Diventare papà - Scopri come diventare papà | Diventare
Cerca ciò che vuoi diventare:

Diventare papà

papàDiventare papà è il sogno di molti uomini che, dopo aver trovato la compagna della loro vita, decidono di crescere definitivamente, abbandonando il Peter Pan che si nasconde dietro la maschera dell’uomo in giacca e cravatta per assumersi delle vere responsabilità. Se siete sempre state persone dinamiche, attive e che amano viaggiare, e temete che il fatto di diventare papà rappresenti un profondo pozzo dal quale non potrete più uscire, con una vita costituita solamente da pappe, pianti e cambi di pannolino, vuol dire che non avete mai vissuto questa esperienza, a detta di tutti gli uomini: “la più bella avventura della vita”.

Trovare l’amore della propria vita, una donna con la quale condividere le gioie e i dolori e che vi accetti per quello che siete, senza il desiderio di cambiarvi, è già un sogno per molti uomini. La vita a due, tuttavia, dopo alcuni anni, potrebbe richiedere una piccola svolta, qualora questo fosse ovviamente il desiderio di entrambi i partner, e il desiderio di stringere tra le braccia un bambino potrebbe diventare, con il passare del tempo, sempre più forte.

Molti di voi potrebbero pensare “ma sarò veramente capace di affrontare questa esperienza?”. Diventare papà non è un gioco, come sicuramente ben saprete, e per i primi tempi dopo la nascita del bambino dovrete rivedere le vostre priorità e le vostre abitudini. E’ incredibile come una persona così piccola e fragile possa richiedere tante cure e attenzioni, ma quando si tratta del proprio figlio si compiono gesti d’amore che, in qualunque altra occasione, non si sarebbe mai pensato di poter fare. Chi di noi non si è mai negato al telefono a un amico, un parente o al proprio innamorato, inventando scuse più o meno credibili e attendibili? Con il proprio bambino, tutte le remore vengono meno, perché si ha solo il desiderio di proteggerlo, curarlo e amarlo.

Diventare papà è, probabilmente, il compito più difficile che vi potreste trovare ad affrontare nella vostra vita, ma conseguendolo con passione, amore e dedizione, tutte le fatiche e le ansie verranno meno. A differenza di altri interessi e hobby, per diventare papà occorre contemplare un’attività che vi coinvolgerà per tutta la vita, in quanto un figlio, dal momento della nascita fino a quando avrà ormai raggiunto la maggiore età, richiederà sempre attenzioni. La preoccupazione di avergli cambiato correttamente il pannolino, la gioia di assistere ai suoi primi passi, accompagnarlo il primo giorno di scuola e abbracciarlo forte, per poi vederlo diplomarsi, conseguire la patente, laurearsi, sposarsi e diventare papà a sua volta, rappresenta l’iter di ogni genitore.

Non abbiate timore di non avere la capacità o le carte in regola per diventare papà perfetti: nessuno nasce con la conoscenza in mano e solo grazie all’esperienza, alla volontà e all’amore per il proprio figlio, un genitore potrà definirsi tale, anche quando ormai il proprio bambino sarà diventato grande e aprirà le ali per spiccare il volo, allontanandosi da voi.

Scaricate il manuale per diventare papà e preparatevi ad affrontare l’avventura più meravigliosa che la vita vi possa offrire!


Richiedi Informazioni Gratuitamente: