Diventare vegani | A stretto contatto con Madre Natura | Diventare
Cerca ciò che vuoi diventare:

Diventare vegani

Piatto vegetarianoDiventare vegani è una scelta di vita molto importante, che parte dalla propria rivoluzione alimentare. Alla base di uno stile di vita vegano c’è il desiderio di salvare tutte le specie animali, l’ambiente e la natura, di combattere la fame nel mondo e di migliorare la salute del pianeta, oltre che la propria e quella della propria famiglia. Innanzitutto chi è il vegano? Il vegano è colui che adotta un regime alimentare che non contempla il consumo di carne e di pesce e nemmeno dei loro derivati (latticini, uova…), in quanto per realizzare questi prodotti spesso gli animali vengono uccisi brutalmente.

Diventare vegani contempla il far propri alcuni principi etici, tra cui figura in primo luogo il rispetto per gli animali. L’amore per gli animali non deve essere subordinato al piacere personale, che porta poi a ucciderli per adempiere al desiderio di mangiarli. Diventare vegani, inoltre, contempla ragioni ambientali e umanitarie, a favore di una alimentazione sostenibile che non nuoce a nessuno. Infine la scelta di diventare vegani si basa sulla considerazione che non c’è nulla di più naturale e semplice del nutrirsi di ciò che la natura offre, senza trasformazioni chimiche, macchine industriali e allevamenti di animali in condizioni barbare.

Il percorso per diventare vegani spesso passa dalla tappa diventare vegetariani, la cui differenza consiste, in questo secondo caso, di contemplare nella propria alimentazione il consumo dei derivati della carne e del pesce. Tuttavia, molti vegani ritengono che tale passaggio sia del tutto inutile se si considera l’orrenda fine a cui molti animali sono comunque destinati per ricavare determinati prodotti alimentari.

Per diventare vegani molto importante è una corretta e approfondita informazione sulle proprietà dei prodotti che questo tipo di alimentazione comporta e i vantaggi per la salute. Ad esempio uno stile di vita vegano aiuta a combattere l’arteriosclerosi e l’obesità, due patologie che affliggono moltissime persone al giorno d’oggi. Inoltre, un’alimentazione del tutto priva di grassi animali, i quali possono portare a tutta una serie di particolari fastidi per la salute, è anche più consona a uno stile di vita dinamico e salubre.

Se desiderate diventare vegani perché abbracciate questa filosofia di pensiero e desiderate condurre una vita sana, longeva ed equilibrata, vi suggeriamo di consultare le numerose ricette per preparare gustose portate con salubri ingredienti. Un ottimo modo per iniziare è “render vegani” i piatti che già consumate: ad esempio sostituite nella ricetta del ragù la carne di vitello o di manzo con il tofu. Vi stupirete nel constatare quanto verrà apprezzata la vostra portata, anche senza l’impiego della carne e del pesce. Mettetevi alla prova in cucina per far conoscere anche ai vostri parenti e amici l’alimentazione vegana.

Se avete scelto di abbracciare lo stile di vita vegano, vi sono un gran numero di guide disponibili online per potersi avvicinare anche nella pratica quotidiana, passo dopo passo, a questo tipo di alimentazione alternativa. Noi vi suggeriamo di scaricare il manuale che troverete di seguito in formato pdf, per ottenere tutte le informazioni necessarie per diventare vegani.


Richiedi Informazioni Gratuitamente: