Diventare youtubers

Novembre 11, 2013 Off Di diventare.net

youtubersSiamo entrati a tutti gli effetti nell’era digitale, e sicuramente non è una novità. Al giorno d’oggi, grazie all’ausilio di Internet, è diventato ormai possibile fare qualsiasi cosa: pagamenti, prenotazioni, ordini e via dicendo. Negli ultimi anni, però, oltre al famoso social network Facebook, ha iniziato a spopolare un’altra piattaforma che, giorno dopo giorno, registra un numero di utenti sempre più in crescita. Stiamo parlando di Youtube e in questa sede vogliamo parlare di cosa bisogna fare per diventare youtubers.

Youtube è una piattaforma web che da la possibilità di condividere e visionare, on line, un numero incredibile di video, di ogni genere. Youtube appartiene a Google dall’anno 2006 ed è il sito Internet più visitato al mondo, ovviamente dopo Facebook e Google. Chi sono gli youtubers e come si fa a diventare youtubers? Vediamolo subito. Innanzitutto occorre essere una persona creativa e che sappia mettersi in gioco, dopodiché, vogliamo riproporvi alcuni dei consigli che già chi ha scelto di diventare youtubers ha diffuso sul web. Vi serve prima di tutto una poltrona, che sia comoda, molto comoda! Dovete rispondere sempre a tutti! A chi commenta i vostri video, i vostri post, a chi vi contatta in privato; questo è un elemento fondamentale per acquisire prima di tutto credibilità come persona, e poi anche una certa fama. Rispondere a chiunque si metta in contatto con voi non è semplice, serve tempo e pazienza, ma è molto importante farlo ed è una cosa che da molta soddisfazione, perché vuol dire che ci sono tante persone che seguono quello che viene proposto nei video. Serve poi, e lo specifichiamo, anche se è facilmente intuibile, un computer, una connessione ad Internet ed una telecamera, ma al giorno d’oggi vi basterà anche avere uno smartphone. Un altro ingrediente importantissimo per diventare youtubers è quello di essere un po’ folli: per creare un canale Youtube deve esserci un’idea, un’idea che sia diversa dalle altre, innovativa e che catturi l’interesse e la curiosità degli utenti: può sembrare una cosa banale, ma se un utente sceglie di seguire il tuo canale e tu te ne freghi, lasciandolo “marcire”, l’utente è libero di smettere di seguirti e credimi, sotto sotto non è una cosa che fa molto piacere, perché vuol dire che chi ha voluto darti credibilità è rimasto deluso dalla tua “inadempienza”.

Quindi dicevamo, per diventare youtubers bisogna essere persone un po’ fuori dall’ordinario, insomma, che vivono una vita parallela e che, quando registrano i video per il proprio canale, escono un po’ dalle righe. Per diventare famosi su youtube bisogna trovare qualcosa che vi distingua dagli altri e soprattutto un nome molto, molto strano! Pensate, per esempio a Gemma del Sud; avete mai visto un suo video o ne avete mai sentito parlare? Se la risposta è affermativa possiamo dirvi che lei, anche se in modo un po’ esagerato, ha capito cosa bisogna fare per diventare youtubers. Non vi stiamo dicendo di seguire l’esempio di Gemma del Sud, ma potete trovare tantissimi youtubers che hanno riscosso e stanno riscuotendo un grande successo!

Se anche voi che state leggendo volete diventare youtubers, scaricate il manuale allegato in formato pdf, troverete tutti i consigli e i trucchi necessari!