Diventare attraente

Novembre 6, 2013 Off Di diventare.net

attraenteEssere belli, alti ed eleganti non vuol dire per forza essere anche attraenti. Il fascino è una virtù che trascende la bellezza e le doti fisiche, è una qualità determinata da altri fattori, tra i quali emergono la valorizzazione del proprio corpo, il modo di atteggiarsi, di porsi e di presentarsi agli altri. Il fascino dipende in gran parte dal carattere che si ripercuote sull’aspetto fisico, pertanto l’attrazione presuppone una certa sicurezza in sé stessi. Molti uomini e molte donne si chiedono quale sia il trucco per diventare attraenti e piacere più a sé stessi e agli altri. Vediamo alcuni consigli che possono aiutare chi desidera riuscire con successo in questa impresa.

Per diventare attraente un punto fondamentale rimane la cura del proprio aspetto esteriore. Al riguardo il primo consiglio che occorre seguire è la scelta di un abbigliamento ideale per il proprio corpo ovvero che lo sappia valorizzare nei punti giusti. Per intenderci se avete un bel decolté, indossare un’elegante maglia con una vertiginosa scollatura potrebbe essere un’ottima idea; diversamente, se siete un po’ pienotte nella parte dei fianchi, calzare i legging potrebbe non fare proprio al caso vostro. Per essere attraenti occorre essere onesti con sé stessi e capire qual è l’outfit migliore per il proprio corpo. Indossate ogni tanto abiti sexy, ma non volgari. Fascino e volgarità non vanno mai di pari passo, ricordatelo!

Per diventare attraente occorre curare anche i propri capelli e, nel caso delle ragazze e delle donne, il proprio trucco. Mettete ogni tanto un bel rossetto rosso che risalti le vostre labbra! La bocca è, infatti, considerata la parte del viso che esercita maggior attrazione sugli uomini. Inoltre mantenersi sempre freschi, puliti e profumati è sicuramente un punto a vostro vantaggio.

Un suggerimento utile per diventare attraente è quello di fare esercizio fisico e di allenarsi in palestra. Acquisire consapevolezza del proprio corpo e della propria fisicità aiuta a migliorare le proprie movenze e a renderle maggiormente sensuali.

Per diventare attraente occorre ricordare che il proprio carattere è il punto di forza. Siate socievoli e non abbiate paura di mostrarvi agli altri per quello che siete. Apprezzando voi stessi, sarete anche più apprezzati dagli altri. Una persona sorridente e gioviale è sicuramente più attraente di chi ha sempre il muso e risponde male, anche alle provocazioni.

Diventare attraente non è affatto difficile ed è possibile riuscirci seguendo alcuni piccoli consigli e interessanti accorgimenti. Il lavoro più grande da fare è quello su sé stessi e sulla propria sicurezza. Diventati padroni di voi stessi, sarà molto più semplice esercitare il vostro fascino sugli altri. Ricordate sempre che per diventare attraenti non è necessario essere bellissimi, ma essere affascinati! Anche perché, come diceva Roberto Gervaso “la bellezza si vede, il fascino si sente”.

Se desiderate conoscere tutti i consigli, i trucchi e i segreti per diventare attraenti e affascinanti, vi suggeriamo di scaricare il manuale in formato pdf!