Diventare autista ncc

Novembre 8, 2013 Off Di diventare.net

Forwarder or truck driver in drivers capLa sigla ncc sta a significare il noleggio con conducente, vediamo ora di che cosa si tratta nello specifico e che cosa bisogna fare per diventare autista ncc. Per noleggio con conducente si intende la decisione di affittare, oltre che alla macchina, anche qualcuno che la guidi, ovvero un conducente, che deve però rispondere a dei prerequisiti fondamentali, come il possesso  del certificato di abilitazione di tipo kb, che attenzione, non si chiama patente kb, e che è possibile conseguire sostenendo un esame presso una sede del Dipartimento Trasporti Terrestri. Diventare autista ncc è una bella aspirazione, ed è una professione che dà un sacco di soddisfazioni, senza particolari stress da sopportare, poiché si lavora per una unica persona, che generalmente si trova in una situazione economica privilegiata e che non ha grandi vincoli di orari. Un grande vantaggio di diventare autista ncc è quello di lavorare con delle auto molto lussuose e comode, il che favorisce una guida più rilassata e tranquilla.

Il numero di persone che sceglie di diventare autista ncc è in continua crescita, perché si tratta di un servizio davvero molto comodo, soprattutto nelle grandi città. Per svolgere questo tipo di professione è richiesta una bella presenza, che non vuol dire necessariamente essere un modello, ma semplicemente essere persone pulite e ordinate. Un altro requisito fondamentale, come abbiamo già accennato è quello di possedere il certificato kb e la patente B, dopodiché bisogna iscriversi ai ruoli regionali, indicando la regione nella quale si è residenti. Per diventare autista ncc e iscriversi ai Ruoli Conducenti è ovviamente necessario recarsi presso la regione di competenza, ma non lo si può fare se non dopo aver compiuto i 21 anni di età, aver preso la patente e il certificato kb, che è un vero e proprio certificato di abilitazione alla professione. Esistono molte cooperative che sono alla ricerca di chi vuole diventare autista ncc e si tratta di cooperative che offrono uno stipendio mensile buono, all’incirca intorno ai 1550 euro. La professione del noleggio con conducente segue la legge del 15/02/1992 n. 21 e la legge regionale del 15/04/1995 n. 25 che cita “Gli autotrasporti pubblici non di linea provvedono al trasporto individuale o collettivo di persone con funzione complementare e integrativo rispetto ai trasporti pubblici di linea ferroviari e automobilistici e vengono effettuali, a richiesta degli utenti, in modo non continuativo o periodico su itinerari ed orari concordati di volta in volta.”

Vediamo ora brevemente qual è la differenza tra diventare un autista di taxi e diventare autista ncc: nel primo caso il professionista aspetta i propri clienti nelle stazioni taxi, in uno spazio pubblico dedicato a questo tipo di servizio, mentre nel secondo caso è il cliente stesso ad andare presso la rimessa a chiedere un servizio di trasporto specifico. Se anche tu che stai leggendo desideri profondamente diventare autista ncc e vuoi conoscere tutte le informazioni necessarie per intraprendere questo tipo di carriera compila il form, un nostro esperto ti contatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni che ti servono.