Diventare bionda

Novembre 8, 2013 Off Di diventare.net

Blond woman with long straight hairsOggi viviamo in un mondo in cui l’apparenza e l’aspetto fisico sono fondamentali, soprattutto per accedere a determinate professioni. Se accendiamo la tv possiamo imbatterci facilmente in molti  programmi televisivi che riguardano la cura del corpo, dai capelli, al make up, agli allenamenti o trattamenti utili per dimagrire e tonificarsi. Per quanto logicamente l’aspetto sia secondario nella considerazione di una qualsiasi persona, molte donne scelgono di cambiare colore dei capelli, forse per vedersi diverse, per provare, per giocare con il proprio aspetto e a volte anche per assomigliare a qualche donna famosa che ammirano per la loro bellezza o semplicemente per il loro fantastico taglio e colore dei capelli. Sono sempre più numerose le donne che pensano “voglio provare a diventare bionda”. Esistono dei trattamenti particolari per schiarire i propri capelli, oppure si può decidere di fare una vera e propria tinta bionda che copra completamente il proprio colore naturale e vi faccia sembrare delle vere e proprie bionde. Esiste un detto che dice “agli uomini piacciono le bionde, ma sposano le more”; che sia vero o meno poco importa, si tratta poi solo di un modo di dire, no? Una cosa è certa, e sono le statistiche a parlare, al giorno d’oggi sono davvero tantissime le donne che chiedono di esaudire il loro desiderio di diventare bionde.

La strada più breve per diventare bionda è sicuramente quella di acquistare una tinta e, seguendo le istruzioni, di prepararla e farla in casa, in modo del tutto autonomo, ma lo sconsigliamo, soprattutto se non avete mai preso in mano una confezione di tinta…non vorremmo mai sentirvi impazzire perché i vostri capelli hanno assunto un colore, come dire? Inguardabile! Se siete alle prime armi e volete vedere e sentire cosa si prova a diventare bionda prendete appuntamento dal vostro parrucchiere e lasciate fare a mani esperte! Questa di applicare una tinta color biondo è sicuramente la strada più breve, ma dovete sapere che esistono dei metodi alternativi, e anche più naturali, per schiarire i vostri capelli e diventare delle belle bionde! Per schiarire i capelli in modo più semplice e naturale dovete sapere che ci vuole un po’ di pazienza e che i risultati non saranno nell’immediato quelli che vi aspetterete di vedere. Un metodo molto naturale per diventare bionda è quello di fare dei lavaggi con la camomilla, ci vorrà un po’ di tempo, ma noterete da voi i risultati.

Se volete utilizzare un metodo più “fai da te”, che comunque non è naturale, potete trovare,  direttamente nei supermercati, delle fialette schiarenti che, a lungo andare, renderanno i vostri capelli del colore che avete sempre desiderato. Un altro metodo, sempre indipendente e che non richiede l’intervento del parrucchiere è quello di utilizzare la soluzione Schultz, che è a base di camomilla: potete trovarla in farmacia, in erboristeria oppure nei vari negozi di cosmetici. Questa miscela va applicata dopo aver fatto lo shampoo e senza aver ancora sciacquato i capelli.

Se anche tu vuoi sapere nel dettaglio come diventare bionda, scarica il manuale, troverai tutti i consigli dei quali hai bisogno.