Diventare eleganti
Novembre 11, 2013C’è chi dice che diventare eleganti è possibile a qualunque età, e chi invece sostiene che l’eleganza è una fattore intrinseco dell’essere umano e vi sono persone che possiedono questa caratteristica e che, in qualunque modo vi vestiranno o comporteranno, appariranno comunque eleganti, e altri che invece, nonostante i corsi e le movenze, non potranno mai esserlo.
Per diventare eleganti è necessario, innanzitutto, crederci: se dentro di noi sentiamo che siamo uno scaricatore di porto con la gamba di legno e l’occhio di vetro e vogliamo cambiare il nostro modo di essere fin dal profondo, tirando fuori la piccola principessa o il principe che nel corso degli anni si è mascherato con gli abiti stracciati del povero, allora è opportuno cambiare la propria visione del mondo a 360°. Non è l’abito che fa l’eleganza, questo è vero e riscontrato in numerosi casi, pur tuttavia è indubbio il fatto che, con addosso un vestito Armani o Dolce e Gabbana tagliato su misura e che ben si adatta alle proprie forme, senza lasciare scoperte porzioni troppo generose di carne ma conferendo classe e charme, è possibile diventare eleganti. Le grandi firme, nonostante nel corso degli ultimi anni abbiano creato dei nuovi punti vendita e linee alla portata anche di coloro che non dispongono di grandi risorse economiche, non possono rappresentare tuttavia l’unica arma a disposizione di coloro che vogliono diventare eleganti in quanto, una volta abbandonato il proprio vestito all’angolo del letto, vorrebbe dire che si ritornerebbe a essere sciatti e poco curati.
Un buon taglio di capelli e un trucco leggero e raffinato potrebbero, insieme al vestiario, rappresentare delle soluzioni valide ed efficaci per coloro che vogliono diventare eleganti, così come la frequentazione di un corso sul portamento. In Italia, nelle principali città italiane, numerose scuole organizzano dei corsi per insegnare alle persone interessate a diventare eleganti come comportarsi, atteggiarsi e camminare, oltre a fornire loro numerosi trucchi di comportamento da adottare a seconda delle diverse circostanze che potrebbero presentarsi. Se ci si reca per la prima volta a una cena formale, a un party di Gala o a un’inaugurazione importante e si volesse dimostrare e mettere in luce la propria eleganza, è opportuno sapere quale atteggiamento adottare, e i professionisti dei corsi sono a completa disposizione dei propri alunni al fine di fornirgli consigli per affrontare al meglio e a testa alta qualunque occasione importante della propria vita.
Credere di poter diventare eleganti è fondamentale per poter raggiungere il proprio obiettivo, in quanto con una bassa autostima e la convinzione che tanto non si hanno le carte in regola per poter realizzare tale proposito, la strada sarebbe davvero ardua e difficoltosa da percorrere.
Se volete sapere tutti i trucchi per diventare eleganti, il manuale in pdf che troverete al termine di questo articolo potrebbe rivelarsi la strategia vincente, dal momento che contiene importanti e validi suggerimenti per tutti coloro che, stanchi di una vita all’insegna della sciatteria e della trascuratezza, vogliono trasformarsi in persone di classe. Scaricate il manuale e scoprite una volta per tutte come realizzare il vostro obiettivo: diventare eleganti non è solo possibile ma, a differenza di quanto affermano alcuni, è anche alla portata di tutti!