Diventare etero

Novembre 8, 2013 Off Di diventare.net

simbolo uomo e donnaViviamo in una società in cui, per fortuna, vi è la possibilità esprimere liberamente i propri pensieri e i propri orientamenti, politici e sessuali. Fino a non molto tempo fa, chi dichiarava di essere o si comportava da omosessuale, veniva marchiato come diverso, da evitare e da tenere lontano, quasi come se fosse affetto da una malattia contagiosa. Gli esseri umani viventi sulla Terra sono tutti uguali, a prescindere dal colore della pelle, da come si vestono, dai loro orientamenti sessuali, politici e via dicendo. Purtroppo, però, non lo si può negare, l’omosessualità, nonostante tutto, continua ad essere considerata un tabù, soprattutto all’interno dei nuclei familiari, ma questo perché? Cosa spinge a storcere il naso quando si viene a sapere, si scopre o si vede che una persona è omosessuale? Difficile a dirsi, molti rispondono che è così e basta, altri addirittura sfociano in atti violenti, a voler punire, non si sa per quale motivo, chi preferisce gli individui del proprio sesso.

Per qualcuno essere omosessuale sembra essere una cosa della quale vergognarsi, per questo, alle volte, pensa a come potrebbe fare e a cosa potrebbe fare per diventare etero. Ha fatto recentemente parlare di sé un blogger romano, un giovane omosessuale che, rivolgendosi al popolo cattolico, ha voluto esternare il suo desiderio di diventare etero, spiegando che, secondo lui, cambiare orientamento sessuale è assolutamente possibile. Per questo il blogger si è fatto conoscere, esternando la sua profonda fede nel credere che, attraverso la preghiera e l’amore per Dio sia possibile diventare etero.

Una cosa è certa: non trattandosi di una malattia, né tanto meno di un disturbo mentale, è chiaro che non esistono “cure” o rimedi scientifici che permettano di diventare etero. Ciò che ha fatto più scalpore in assoluto sono state le parole che riportiamo qui di seguito, pronunciate da questo blogger romano, indirizzate ad uno psicologo: “L’omosessualità maschile è, secondo me, una grave carenza di amore vissuta durante l’infanzia, un’immaturità affettiva, un rifiuto netto di crescere…Tanti uomini, in passato omosessuali, oggi sono felicemente etero. La sessualità è un orientamento, lo saprà bene, no? Penso alle bussole o alle navi, com’è facile cambiarne la rotta!”. Parole forti, piene di convinzione e di desiderio di riscattarsi nella vita. Nessuno di noi può avere il diritto di giudicare un punto di vista, perché ogni cosa detta, ogni frase sostenuta e qualsiasi tipo di affermazione proviene da un ragionamento, da una riflessione radicata nel profondo di se stessi, e il giudizio, così come il pregiudizio, forse in misura maggiore, sono delle grandi lame affilate, difficili da rompere o da nascondere. Una cosa va detta, e tenuta sempre bene a mente: ogni essere umano ha il diritto di camminare a testa alta, senza vergognarsi di quello che pensa, prova o di quello che indossa; purtroppo, l’ignoranza, è uno di quei brutti mali che affligge un numero molto, troppo consistente di persone, portandone altre a compiere anche atti fatali, tutto a causa di un pregiudizio. Dovremmo imparare tutti ad accertarci per come la natura ha scelto che dobbiamo essere; se ci sentiamo orientati ad avere rapporti amorosi con persone del nostro stesso sesso, dobbiamo pensare che non stiamo facendo del male a nessuno, anzi, dobbiamo sentirci fieri di essere in grado di  esternare la nostra vera natura, senza vergogna. Nessuno può comandare le menti altrui, per questo, se ci stai pensando e desideri diventare etero, compila il form, un nostro esperto ti contatterà per rispondere a qualsiasi tuo dubbio o richiesta di informazioni.