Diventare famosi

Novembre 8, 2013 Off Di diventare.net

Buzz Meter Thermometer Measures PopularityQuello di diventare famosi è un sogno che accomuna moltissimi giovani, ma anche meno giovani. Guardando la televisione, o andando al cinema, sicuramente avrete adocchiato qualcuno che vi ha colpito particolarmente e che con il tempo è diventato il vostro modello a cui aspirare. È curioso capire cosa spinga sempre più persone a diventare famosi, anche se le motivazioni sono sicuramente molto soggettive e dipendono da persona a persona. Con l’avvento e l’evoluzione continua del web sono stati creati, e continuano a nascere, numerose piattaforme social che danno la possibilità, a chiunque sia provvisto di un computer e di una connessione ad Internet, di creare un proprio account e di diventare protagonista. Per citare i social network più conosciuti, sicuramente Facebook e Twitter sono gli strumenti più efficaci per farsi conoscere e per diventare famosi. Grazie al web è possibile proporre al mondo virtuale le proprie idee e la propria stravaganza e può essere un buon inizio per arrivare ad avere successo. Basti anche solo pensare all’affluenza di utenti su Youtube, uno strumento potentissimo per mettere alla portata di tutti il proprio talento, ma non solo: è possibile pubblicare video che immortalino qualcuno o se stessi in procinto di compiere azioni divertenti, scherzi e molto altro ancora. Per chi aspirasse invece ad apparire direttamente sul grande schermo vengono organizzati di continuo corsi di recitazione, ma è possibile anche frequentare delle vere e proprie accademie per imparare il mestiere dell’attore professionista.

Per diventare famosi è fondamentale sapere che non bisogna, ma soprattutto non si può pensare di ottenere tutto subito, cosa vuol dire? Chi sogna di essere riconosciuto e salutato per strada, di firmare autografi ed essere invitato in un talk show deve aver ben chiaro in mente che non basta semplicemente pubblicare un video stravagante su youtube e renderlo virale. Per diventare famosi su Internet bisogna innanzitutto avere tanta pazienza, impegnarsi e avere delle idee che siano innovative. Perché insistiamo nel parlare di Youtube? Perché è un mezzo potentissimo, è il sito web più cliccato dopo il social network Facebook e il motore di ricerca Google e perché registra ben un miliardo di clic ogni mese…non male come cifra, vero? Pensate per esempio a qualche personaggio che ha recentemente spopolato proprio su Youtube…chi vi viene in mente? Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di Francesca Ferrera alias Gemma del Sud, che per mesi ha continuato a pubblicare decine di video, improvvisandosi cantante, ballerina, attrice e qualsiasi talento generalmente richiesto per apparire sul grande schermo. Gemma del Sud è una giovane ragazza, che ha a lungo fatto parlare di sé, suscitando le ire di molti utenti, alcuni dei quali non si sono risparmiati pesanti insulti relativi all’atteggiamento della ragazza. Dopo numerosi video di interpretazione di canzoni e programmi televisivi sono comparsi altri filmati in cui si raccontava della triste storia di Francesca, delle sue condizioni di vita e familiari. Vi facciamo questo discorso perché, così come Francesca, molti altri giovani e meno giovani hanno provato a diventare famosi in questo modo e sicuramente ci sono riusciti, ma le vie per la notorietà sono molte altre, sicuramente più raccomandabili di queste.

Se anche voi state cercando un modo per diventare famosi, scaricate il manuale, troverete tutti i consigli e le informazioni di cui avete bisogno!