Diventare forti

Novembre 11, 2013 Off Di diventare.net

fortiBraccio di Ferro, o meglio conosciuto come Popeye, è il vostro idolo fin da bambini, quando chiedevate alla vostra mamma di comprarvi e cucinarvi gli spinaci perché eravate convinti che, consumandoli regolarmente come il vostro eroe, anche voi sareste diventati forzuti e muscolosi? Il segreto per diventare forti, come suggerisce il cartone animato divenuto famoso negli anni Ottanta e Novanta, è quello di combinare una corretta alimentazione con una sana attività fisica, necessaria per tonificare e definire i muscoli e ottenere il corpo dei vostri sogni. Gli spinaci tanto esaltati nel cartone di Braccio di Ferro non sono stati scelti a caso dai produttori: essi contengono una elevata quantità di proteine e ferro, sostanze e sali minerali importantissimi per la corretta formazione delle ossa e dei muscoli fin dalla più tenera età.

Per diventare forti occorre effettuare, in parallelo alla corretta assunzione di alimenti ricchi di proteine all’interno di una dieta equilibrata e bilanciata, anche esercizi mirati al fine di potenziare la muscolatura. Il sollevamento dei pesi è senza ombra di dubbio una delle attività fisiche più proficue per lo sviluppo dei muscoli della parte superiore del corpo, anche se ovviamente non bisogna dimenticare gli arti inferiori e potenziare anch’essi attraverso la corsa e esercizi specifici per i quadricipiti e i polpacci.

Esistono numerosi film, sia italiani che stranieri, che narrano le vicende di uomini e donne forti e muscolosi che praticano sport e lavori che richiedono una grande forza fisica. Se volete diventare come i protagonisti di quegli sceneggiati, occorre che vi muniate di pazienza e di una grande forza di volontà, in quanto l’allenamento sarà lungo e talvolta potreste riscontrare difficoltà a portarlo a termine, specie nei momenti di maggiore stanchezza e affaticamento, con la tentazione di abbandonarlo per deliziarvi tra la pace e la rilassatezza del divano e dei manicaretti della nonna.

Per diventare forti occorre che richiediate un programma su misura al vostro personal trainer in palestra, così da seguire determinati esercizi mirati al potenziamento della muscolatura per raggiungere in breve tempo e con ottimi risultati il vostro scopo.

Se il desiderio di diventare forti appartiene a tantissimi italiani, è pur vero che solo pochi tra coloro che ambiscono a raggiungere tale risultato riescono poi effettivamente a portarlo a termine. Abbandonarsi ai piaceri della buona tavola senza dover faticare in palestra è senz’altro più gratificante nell’immediato rispetto a dover seguire una dieta equilibrata e bilanciata e sudare sollevando i pesi, pur tuttavia i risultati che si otterranno alla fine del percorso vi regaleranno una enorme gratificazione. Pensate alla faccia dei vostri amici quando, dopo un po’ di tempo che non vi vedono e vi ricordavano come dei pigroni allo stato puro e con qualche chilo di troppo, vi rivedranno completamente rimessi in forma!

Diventare forti non è solo più un’utopia ma può trasformarsi facilmente in un obiettivo reale e che potrete raggiungere ottenendo enormi soddisfazioni, che potrete toccare con mano quando massaggerete i muscoli tonici ottenuti dopo l’allenamento in palestra. Scaricate il manuale in formato pdf e troverete tantissimi consigli utili per realizzare il vostro scopo!