Diventare gay

Novembre 11, 2013 Off Di diventare.net

Female Minister Marries Gay CoupleCome diventare gay? Una domanda piuttosto strana, posta solitamente da coloro che, insoddisfatti da una deludente relazione di coppia con partner del sesso opposto, sperano che possa andar meglio investendo su una dolce metà del proprio sesso di appartenenza. Ragazze che pensano che andrebbero maggiormente d’accordo con altre ragazze, uomini stufi della complessità femminile che credono che la semplicità del maschio sia più confacente alla propria salute mentale e chi ne ha più ne metta. L’insoddisfazione porta molti ad asserire la fatidica frase “Basta! Non ne posso più. Io divento gay!”. Frasi avventate, di sfogo, di frustrazione, campate in aria. La disillusione spinge alcuni a digitare davvero sui motori di ricerca le parole chiave in questione, sperando che il santo web gli dia la risposta con dovizia di particolari e precisi passaggi da seguire. È davvero possibile cambiare il proprio orientamento sessuale? Se si, come fare?

Diventare gay di proposito non è possibile e in fondo lo sappiamo tutti. E ancor più difficile pensare di volerlo effettivamente diventare in una società come la nostra, dove vige ancora l’omofobia e in cui vi sono ancora troppi episodi di bullismo e di discriminazione. Tuttavia, se è vero che tutti abbiamo due lati e se desiderate ardentemente provare a sviluppare quello a voi ancora sconosciuto, potete cimentarvi nell’esperienza omosessuale. È ormai risaputo che persone eterosessuali abbiamo fantasie omosessuali e viceversa. Liberando la propria sessualità, cercando di trascendere i tabù sociali e concedendosi a nuove sperimentazioni e pratiche è possibile scoprire lati di sé nuovi e inesplorati. Le storie di vita di persone che hanno cambiato il proprio orientamento sessuale sono molte e tutte diverse. In ogni caso occorre tener presente che diventare gay è possibile se si ha già una predisposizione a esserlo, ma non ci sono manuali da seguire per passare all’atra sponda.

Ciò che è sicuramente possibile fare è amare le persone al di là del loro sesso, ma questo non significa diventare gay. L’omosessualità si definisce in relazione all’orientamento sessuale e su questo c’è poco da fare. Pertanto, se il tragico epilogo di quella che credevate essere la storia d’amore della vostra vita vi ha portato a porvi la domanda “come diventare gay?”, riflettete bene e lasciate passare del tempo, quanto prima vi accorgerete se è davvero questo quello che desiderate o se, invece, è l’insoddisfazione e la sofferenza a parlare al posto della vostra ragione e del vostro effettivo istinto sessuale.

La questione se sia possibile diventare gay affascina molte persone, studiose e non, e le teorie sull’argomento sono moltissime. Se siete interessati ad approfondire la questione sulle reali possibilità di cambiare l’orientamento sessuale, vi suggeriamo di scaricare il manuale in formato pdf. Non vi assicuriamo che al termine della lettura sarete dei gay con fiocchi e merletti, ma sicuramente ne saprete di più in merito alle reali probabilità dell’auspicata trasformazione sessuale.