Diventare giocatore Nba

Novembre 12, 2013 Off Di diventare.net

giocatore nbaL’Nba è la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti e del Canada, celebre in tutto il mondo. Alla National Basketball Association, nata a New York nel 1946, fanno capo un gran numero di squadre in cui giocano i migliori cestisti del mondo. Far parte dell’Nba è il sogno di molti talentuosi ragazzi che, appassionati a questo sport, investono anima e corpo nel gioco del basket. Diventare giocatore Nba, tuttavia, non è semplice. Non basta essere molto bravi, occorre essere dei potenziali campioni. Questo vale soprattutto per coloro che non vivono negli States o in Canada, ma all’estero e per i quali, quindi, farsi notare dalla lega professionistica diventa ancora più difficile. Inizialmente i giocatori Nba erano in prevalenza ragazzi di colore, con una certa altezza e che vantavano record sportivi decisamente al di sopra della norma. Con il passare del tempo la National Basketball Association ha iniziato a guardare anche altrove per riformare le proprie squadre.

La strada per diventare giocatore Nba per i ragazzi americani contempla la frequenza del college, presso il quale dovranno studiare e giocare nella squadra di basket del college stesso. Anche i ragazzi stranieri che si sono trasferiti in America in gioventù, dovranno frequentare il college e giocare a basket presso la squadra scolastica. Una volta raggiunta la maggiore età potranno essere scelti al draft per giocare in una delle squadre dell’Nba. Il draft è un evento annuale del National Basketball Association, in occasione del quale le sue trenta squadre potranno scegliere nuovi giocatori, anche all’estero, da inserire nei propri team. Per poter essere scelti al draft i giocatori devono avere almeno 18 anni e devono essere ritenuti i migliori dai talent scout. Le prime squadre a scegliere solitamente sono quelle che si sono classificate per ultime nel campionato. Le cose cambiano se a voler diventare giocatore Nba è un ragazzo straniero che vive nel suo paese d’origine. Se è Bargnani il modello che intendete seguire per diventare giocatore Nba, allora dovrete mostrare di avere davvero grande talento e impegnarvi molto. I giocatori professionisti stranieri, ad esempio italiani, che giocano in una grande squadra italiana, se ritenuti talentuosi e idonei a giocare nell’Nba, verranno scelti al draft.

Per diventare giocatore Nba non basta essere bravi e talentuosi, ma occorre anche possedere alcuni requisiti preliminari. Tra questi emerge l’altezza, che dipende comunque dal ruolo in cui si gioca: nel complesso l’altezza media richiesta sono 2, 03 metri. Questo non vuol dire che non ci siano dei casi particolari o degli ottimi giocatori con un’altezza al fuori della media, tuttavia gli standard complessivi sono questi.

Per diventare giocatore Nba occorre essere appassionati, allenarsi costantemente ed essere stimolati a far sempre meglio, senza mai darsi per vinti. Occorre altresì, nel caso si avesse la bravura per essere scelti, essere disposti a trasferirsi negli Stati Uniti o in Canada.

Per ottenere ulteriori informazioni su come diventare giocatore Nba e sull’iter da intraprendere in merito ti suggeriamo di compilare con le tue referenze i vari campi del form. Quanto prima conoscerai tutte le risposte che ti occorrono per diventare un giocatore di successo.