Diventare hostess emirates

Novembre 12, 2013 Off Di diventare.net

Downtown Dubai with its famous dancing water fountainLa conosciuta compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi, l’Emirates Airlines, è tra le più celebri al mondo, con i suoi 352 velivoli in grado di raggiungere 108 destinazioni in ben 65 differenti paesi al mondo. Per la compagnia di volo degli Emirati Arabi lavorano, a tal fine, 40 mila persone e, spesso, vengono aperte le selezioni per reclutare nuovo personale in qualità di assistenti di volo, da inserire nell’organico. Sono molte le ragazze che, al riguardo, desiderano diventare hostess emirates. Ma come fare per intraprendere questa carriera? Quali requisiti occorre possedere per superare la selezione con successo? In altre parole, cosa fare per diventare hostess emirates?

Per diventare hostess emirates occorre, innanzitutto, avere un età minima di almeno 21 anni, aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, conoscere molto bene la lingua inglese sia a livello scritto che parlato, e avere un’altezza di 212 centimetri, braccia incluse, funzionale a un facile raggiungimento delle cabine per i bagagli. Inoltre, occorre avere un aspetto gradevole e non possedere tatuaggi nelle parti visibili del corpo. L’educazione è un altro aspetto fondamentale per diventare hostess emirates: occorre essere sorridenti, gentili e cordiali con i passeggeri di linea. Anche il possedere una vasta cultura e rispettare le tradizioni cultuali e religiose diverse dalle proprie è una caratteristica cruciale per diventare hostess emirates competenti. Titoli preferenziali, funzionali a una maggiore probabilità di superare la selezione con successo, saranno l’aver già svolto tale lavoro presso altre compagnie, l’essere state già occupate nel settore alberghiero, l’aver conseguito la maturità presso istituti tecnici turistici e la conoscenza di altre lingue. Per diventare hostess emirates occorre possedere una voce forte e chiara, la propensione al lavoro di squadra, noto anche come teamwork, e ai rapporti umani e la capacità di gestire le relazioni con le persone, in quanto qualità fondamentali per poter affrontare le situazioni di urgenza, insicurezza ed eventuale e imminente pericolo. Le hostess devono, infatti, essere in grado di gestire le situazioni pericolose, imparando tutto ciò che concerne la sicurezza, il primo soccorso e le situazioni di potenziale emergenza. Inoltre devono essere preparate allo stress, a stare spesso in piedi e sui tacchi e a sopportare il jet leg.

Le hostess emirates, così come tutto il personale di volo, possono godere del vitto, hanno diritto alla copertura sanitaria, al trasporto gratuito in aeroporto e possono avvalersi di un piano di agevolazione sui voli, che prevede sconti anche per i loro familiari.

Le ragazze in possesso dei requisiti sopra esplicitati, che amano viaggiare, che sono appassionate a questo mestiere e che desiderano trovare un impiego come assistenti di volo presso la celebre compagnia internazionale possono presentarsi alla selezione per diventare hostess emirates. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile scaricare il manuale in pdf. In tale manuale sono contenute tutte le informazioni e i dettagli che si desiderano conoscere in merito. Inoltre verranno forniti ottimi consigli per superare la selezione con successo, diventare delle ottime hostess emirates e svolgere il mestiere di assistenti di volo con professionalità e rigore.