Diventare immortali

Novembre 8, 2013 Off Di diventare.net

Greek Philosophers - AntiquityVi è mai capitato, almeno una volta nella vita, di sognare di diventare immortali? Non vi succede di fantasticare di poter vivere in eterno, per poter vedere come si evolve il mondo, le abitudini e le società? Sicuramente la risposta sarà affermativa, per lo meno per la maggior parte di voi che state leggendo questo articolo. Se invece doveste mettervi a pensare a qualche figura immortale, chi vi viene in mente? Gli Dei immortali dell’antica Grecia, per esempio.

Se vi fermaste un attimo a riflettere, probabilmente vi perdereste nel ricercare e nell’elencare tutti i motivi possibili per i quali dovremmo o potremmo desiderare di diventare immortali. Per esempio, la morte, potrebbe essere un motivo plausibile. L’essere umano, per natura, teme ciò che non conosce, per quanto possa esso essere temerario e coraggioso. Una delle più grandi paure dell’uomo è quella del buio, per dirne una, anche se in molti preferiscono negarlo, perché se ne vergognano. Nel buio non sappiamo cosa ci sia, cosa si muova, cosa succeda, per questo lo temiamo. Quando il buio ci avvolge, il cervello si attiva in modo decisamente più accentuato, comincia ad immaginare e spesso crea immagini e situazioni che ci spaventano, proprio perché non le conosciamo e non sappiamo come affrontarle. Lo stesso discorso vale per la vita: non possiamo sapere fino quando ci è concesso di rimanere su questa Terra, ma sappiamo che, in quanto esseri umani, siamo destinati ad una sopravvivenza limitata sulla Terra, che terminerà con la morte.

Nessuno di noi può sapere quando arriverà il proprio ultimo giorno, per questo, ogni giorno, facciamo attenzione e cerchiamo di evitare qualsiasi tipo di pericolo e sempre per questo motivo cerchiamo di condurre uno stile di vita sano, allontanando il pensiero della morte. I discorsi sulla morte sono un tabù e quando non lo sono, forse, ci rendono la vita un po’ meno tranquilla e serena. Che si tema o meno la morte, prima o poi arriverà e noi non potremo fare nulla per sconfiggerla, ma è inutile negare che tutti noi vorremmo diventare immortali. Alleggerendo un po’ il discorso, vogliamo comunicarvi che, comunque, esistono dei metodi per diventare immortali e non vogliamo parlarvi di pozioni magiche o creme speciali. Si può diventare immortali compiendo eroiche gesta, ma forse, al giorno d’oggi, potrebbe essere un’impresa non da poco, oppure fare qualcosa che permetta di essere ricordati nel tempo. Pensiamo, per esempio, ai grandi autori della letteratura mondiale, come Giacomo Leopardi, Goethe, William Shakespeare e via dicendo. Loro sono o non sono diventati immortali? Di certo sarà impossibile vederli passeggiare allegramente per le vie delle loro città, ma i loro nomi, le loro opere e i loro pensieri continuano, ininterrottamente, ad essere tramandati nei secoli. Fare qualcosa, in vita, che lasci il segno, è l’unico modo per diventare immortali e per essere ricordati nel tempo. Quindi rassegnatevi cari lettori, prima o poi passeremo tutti a miglior vita, tutto ciò che si può fare è realizzare qualcosa che ci permetta di essere rammentati.

Se anche voi volete diventare immortali, scaricate il manuale, troverete tanti consigli utili per realizzare il vostro obiettivo.