Diventare ironman
Novembre 12, 2013Se volete diventare ironman, perché siete rimasti affascinati dal film interpretato da Robert Downey Jr., perché siete convinti di avere realmente dei superpoteri o semplicemente perché siete alla ricerca di un costume fantastico per festeggiare Halloween o Carnevale con i vostri amici, siete sulla pagina giusta! Per coloro che hanno deciso di loro spontanea iniziativa di leggere questo trattato su come diventare iroman, pur senza aver mai visto il film uscito nelle sale nel 2008 e che ha visto numerosi sequel nel corso degli anni, allora vuol dire che sono mossi da un forte senso di tenacia e fermezza, qualità assolutamente fondamentali per diventare ironman a tutti gli effetti.
La storia di ironman può essere paragonata a quella di numerosi altri film e fumetti, con la peculiarità che, a differenza di batman, superman e altri supereroi, ironman si costruisce da solo la propria armatura per poi utilizzarla per sconfiggere i cattivi. Il personaggio del film, inizialmente molto arrogante e caparbio, diventerà buono con lo scorrere dei minuti, facendosi amare da grandi e piccini e dimostrando un grande cuore d’oro. E’ questa la caratteristica che non deve mancare a nessuno che voglia diventare ironman: si può essere forti e determinati a raggiungere i propri obiettivi e sconfiggere il male, pur tuttavia senza mai dimenticare i propri valori di bontà, dedizione, gentilezza e predisposizione ad aiutare il prossimo.
Il costume di ironman, qualora steste ipotizzando di travestirvi da questo supereroe per Halloween o Carnevale, dovrà essere in linea con quello rappresentato nel film: una gigantesca corazza di color magenta dovrà avvolgervi il corpo, includendo anche la testa e le gambe che, invece, dovranno essere realizzate in una tonalità tendente all’oro. Se non disponete in casa dei materiali utilizzati dal protagonista per costruirsi la sua corazza che gli conferisce i superpoteri, ma voleste diventare ironman mediante un travestimento più casalingo, è opportuno che utilizziate i materiali presenti nella vostra dispensa. Avete mai pensato come il cartone, foderato con la carta di alluminio, possa trasformarsi in uno scudo di tutto rispetto e che include un buon tasso di timore e preoccupazione agli occhi delle persone esterne? Vi basterà poi semplicemente dipingere l’alluminio con le tinte che più gradite (e, se volete diventare ironman, esse dovranno essere necessariamente il magenta o l’oro) e il gioco è fatto! Immaginate la faccia dei vostri parenti quando vi vedranno entrare nella vostra camera con i consueti abiti da lavoro o di scuola, per poi uscire completamente trasformati come dei veri supereroi!
Se volete diventare ironman perché sentite che è arrivato il momento di sfoderare i vostri superpoteri, accuratamente celati dietro la divisa di bravi ragazzi come Clark Kent in Superman, o semplicemente perché volete realizzare un costume che lasci tutti a bocca aperta, allora non potete non scaricare il nostro manuale! E’ facilmente consultabile sia nel formato pdf sul tablet, sul pc o sull’ipad, oppure potrete stamparlo (tutto o solamente le parti che vi interessano) e leggerlo comodamente a casa sul divano dopo cena. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di diventare ironman a tutti gli effetti: liberate il supereroe che è dentro di voi, e il mondo ve ne sarà grato!