Diventare l’uomo perfetto

Novembre 12, 2013 Off Di diventare.net

uomo perfettoIn molti sostengono che l’uomo perfetto non esiste ed è solo una chimera raccontata alle bambine per farle addormentare serene, tenendole al riparo almeno per alcuni anni dalle insidie che colpiranno i loro piccoli cuoricini. I film che raccontano delle piccole reali o immaginarie principesse che, dopo numerose disavventure sentimentali, hanno incontrato il loro uomo ideale non sono pochi, così come i libri e le riviste che esaltano come dovrebbe essere l’uomo perfetto. In realtà, mie care amiche, forse è vero che l’uomo perfetto non esiste perché anche noi perfette non siamo.

I numerosi consigli forniti dai giornali su come accalappiare il maschio alfa talvolta poi, sfortunatamente, non danno i risultati sperati, con conseguenti mancamenti di donne che, dopo aver sperperato tutto il loro stipendio in creme anticellulite, cerette e creme autoabbronzanti, come consigliato dalle riviste di moda, vedono poi il loro maschio prescelto che se ne va a braccetto con un’altra donna. E, magari, questa è pure meno abbellita di noi e, cosa ancora più importante, non ha liquidato il suo patrimonio in creme varie ma è rimasta semplicemente se stessa e, con un pizzico di savoir faire, intelligenza e simpatia, è riuscita a conquistare il maschio dominante fortemente ambito da tutte le donne della tribù.

Cosa ci insegna questo? Che probabilmente la teoria di Platone sul fatto che l’anima gemella esiste è vera, altrimenti come spiegare bellissimi uomini o bellissime donne che si accompagnano con persone di dubbia fattezza e natura, magari con quattro denti mancanti e una gamba di legno?

Per diventare l’uomo perfetto non occorre seguire dei corsi specifici, possedere tre titoli di studio, inclusi master sull’argomento, o seguire sedute di analisi collettiva improntate ad acquisire maggiore autostima, dove si sta tutti seduti in cerchio e ci si tiene per mano ripetendosi “io sono perfetto e mi voglio bene”. Per diventare l’uomo perfetto, è vero, occorre essere coscienti del proprio valore, ma questo non significa neanche imitare quegli individui che, alzando i pesi in palestra, si guardano ripetutamente allo specchio magari talvolta alche strizzandosi l’occhio da soli, talmente sono compiaciuti di se stessi.

Se si ascoltassero le opinioni delle donne sull’argomento “uomo perfetto”, ognuna darebbe il proprio personale parere: c’è quella che lo vuole alto, moro e muscoloso, la fanciulla che invece lo ambisce biondo, con gli occhi azzurri e un fisico snello, e la donna che brama l’uomo onesto e lavoratore, senza dare alcuna importanza al fisico o al colore dei peli delle ascelle.

L’uomo perfetto esiste dunque? Forse sì, ma siamo anche quasi 3 miliardi di donne sul pianeta e riuscire ad accontentare tutte è veramente troppo complicato, anche per le differenze geografiche che renderebbero improbabili accoppiamenti tra, ad esempio, un uomo eschimese foderato di pelliccia di foca e una ballerina del ventre guatemalteca, anche se ovviamente nulla è impossibile.

Se volete diventare l’uomo perfetto o se siete donne alla ricerca di un ideale di perfezione nel maschio alfa, il nostro manuale potrebbe rivelarsi molto utile per capire cosa state cercando dalla vostra vita: esso è facilmente scaricabile in formato pdf e, anche se non vi servirà per diventare l’uomo perfetto, almeno vi allieterà la giornata con qualche sana risata!