Diventare mr olympia

Novembre 12, 2013 Off Di diventare.net

mr olympiaPer coloro che non lo sapessero, mr. Olympia è il più grande concorso di culturismo presente al mondo che si svolge ogni anno negli Stati Uniti e consente di eleggere il miglior culturista tra tutti i contendenti che prendono parte alla competizione. Anche il governatore della California, Arnold Schwarzenegger, è stato in passato un campione di mr. Olympia!

Per diventare mr. Olympia occorre possedere un fisico atletico, con una percentuale di massa grassa molto bassa a favore della massa magra, la quale viene potenziata al massimo con l’impiego di cibi specifici e un duro allenamento, per arrivare a sviluppare i muscoli tanto ambiti agli sportivi e ai culturisti. Solo in tal modo vi è la possibilità di arrivare a diventare mr. Olympia: ricordatevi, nessuno di regalerà mai niente e solo con il duro lavoro potrete realizzare il vostro obiettivo.

Se volete diventare mr. Olympia è assolutamente necessario che iniziate a svolgere una regolare attività fisica in palestra, con esercizi mirati al potenziamento dei muscoli. Gli istruttori di body building, oltre a consigliarvi gli esercizi migliori da compiere, vi forniranno degli speciali alimenti, sia da mangiare che da bere (molti sono in forma liquida, in modo da poterli assumere come una bevanda tra un allenamento e l’altro) per potenziare la muscolatura. Essi non sono anabolizzanti, come alcuni erroneamente pensano, ma sono semplicemente prodotti a base di germe di grano e altri alimenti molto proteici, come ad esempio gli albumi d’uovo, che consentono alla persona interessata a intraprendere il percorso del body building di vedere i propri sforzi ricompensati più in fretta, con un aumento della massa muscolare dopo poco tempo dall’avvio dell’allenamento.

Una volta ottenuto il fisico desiderato, occorre iniziare a prendere parte alle diverse manifestazioni che si tengono ogni anno non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, al fine di iniziare ad affermare il proprio nome nel panorama del body building e avere la possibilità di confrontare le proprie esperienze con quelle di coloro che svolgono tale professioni da più tempo. Per potersi qualificare al concorso di mr. Olympia occorre: aver vinto il masters professional world championship, essersi classificati tra i primi cinque contendenti al New York American Pro, aver vinto mr. Olympia negli ultimi cinque anni o, in alternativa, essersi qualificati tra i primi sei della precedente edizione, oppure infine ricevere un invito speciale da parte degli organizzatori dell’evento.

Far parte della federazione internazionale di body building è un requisito fondamentale per poter diventare mr. Olympia e tutti i concorrenti, al momento dell’iscrizione al concorso, devono dimostrare di essere iscritti al registro IFBB, pena l’esclusione dalla gara culturistica.

Diventare mr. Olympia non è solo il sogno di tanti ragazzi americani ma anche europei e italiani che, visionando le repliche del concorso e gioendo alla vittoria e all’incoronazione dei propri idoli, desiderano intraprendere tale percorso e affermare il proprio nome del panorama del body building a livello mondiale. Scaricate il manuale in formato pdf e potrete trovare tantissimi consigli per capire concretamente cosa fare per diventare mr. Olympia!