Diventare ninja
Novembre 11, 2013Sei un appassionato dei film e dei cartoni animati giapponesi e sei rimasto così tanto colpito dalle figure dei ninja che hai deciso di diventare ninja? In questa sede potrai capire un po’ più nel dettaglio chi è esattamente il ninja e che cosa fa. Un ninja ufficiale è una persona che, oltre ad indossare le classiche vesti nere, piove dai soffitti, si arrampica ovunque e affetta tutto quello che vede con la sua sciabola affilatissima. La figura del ninja nasce molto tempo fa, sul finire del XIV secolo, in un momento in cui il Giappone si trovava a combattere delle guerriglie che richiedevano tecniche di combattimento e persone che sapessero farlo con sangue freddo: queste persone vennero nominate proprio ninja. Ai tempi esisteva già anche la figura del samurai, ma non potevano combattere, perché ciò era vietato dal loro codice, che era molto rigido. I ninja erano delle spie, dei guerrieri violenti e dei veri e propri assassini e anche oggi, nonostante sia trascorso davvero molto tempo, i principi sui quali si basano le tecniche ninja sono rimaste sempre le stesse.
Se tu che stai leggendo hai intenzione di diventare ninja sappi che dovrai impegnarti molto e lavorare molto duramente. Innanzitutto un ninja ha delle idee ben chiare in testa e segue una filosofia e una morale specifica, quindi trova la tua e inizia a seguirla, senza mai sgarrare, per nessun motivo. Studia la storia dei ninja, è fondamentale se vuoi diventare ninja! Studiando la storia vi renderete conto che i ninja di un tempo erano dei mercenari indipendenti, che sfruttavano la loro posizione per mantenere le proprie famiglie, della serie “a mali estremi, estremi rimedi!”. Imparerete anche che non esiste un unico stile di vita ninja, ma ce ne sono di diversi, potrete scegliere quello che meglio corrisponde alle vostre esigenze. Un vero ninja parla poco, agisce, e soprattutto non spiattella ai quattro venti la sua decisione di diventare ninja. Non è una cosa che si racconta, si fa e basta, si deve andare in giro vestiti normali, comportandosi da persone normali, senza destare il minimo sospetto, né nell’abbigliamento, né nell’atteggiamento. Un vero ninja sa e impara al meglio a muoversi senza farsi né vedere, né sentire e fa di tutto per non attirare l’attenzione su di sé. Non rimanere troppo sulle tue, non prendere troppo le distanze dalla gente quando vai in giro, potresti destare sicuramente qualche sospetto. Dimenticati della paura e del dolore, un vero ninja non ha paura di niente e soprattutto di nessuno, sii sicuro di te e quando arriva il momento di attaccare fallo senza pensarci troppo. Un’altra cosa che bisogna imparare a fare molto molto bene è…scappare! Ovunque tu sia devi sempre essere in grado di trovare una via d’uscita, devi essere veloce, scattante e sempre pronto.
Se anche tu desideri diventare ninja e vuoi scoprire tutte le altre cose che devi sapere e sapere fare, scarica il manuale, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per imparare al meglio tutte le tecniche necessarie per diventare un vero ninja professionista!