Diventare più alti
Novembre 21, 2013Siete scontenti della vostra altezza e desiderate diventare più alti? Vi state chiedendo come fare per essere più alti, se esiste una pillolina magica o qualsiasi cosa che, presa la sera prima di andare a dormire, vi farà svegliare con qualche cm in più? Bene, non sarete contenti di sapere che un rimedio vero e proprio non esiste, né naturale, né artificiale, o perlomeno non che vi faccia crescere e rimanere alti in via definitiva.
Un detto comune dice “nella botte piccola c’è il vino buono!”, l’avete mai sentito? Generalmente si usa per definire quelle ragazze o quelle donne che non sono particolarmente alte. Un rimedio artificiale temporaneo, però, esiste. Qual è? Indossare le scarpe con il tacco! Oppure, per i maschietti, può valere il trucco di tirare su i capelli con un po’, un bel po’ di gel, in modo da sembrare decisamente più alti, o se no perché no, anche voi potete indossare un bel paio di tacchi! Scherzi a parte, se fate qualche ricerca su Internet leggerete sicuramente che esiste davvero un metodo che promette di diventare più alti! Verità o bufala? A saperlo saremmo tutti contenti…soprattutto chi desidererebbe tanto avere qualche cm di altezza in più! Secondo questo metodo miracoloso basterebbe compiere dei semplici esercizi prima di mettersi a dormire e appena svegli per vedere il proprio corpo allungarsi nel giro di pochi mesi.
Questi esercizi consisterebbero nel sdraiarsi a pancia in su sul pavimento, distendendo tutto il corpo e mettendo un libro vicino ai piedi, per poi spingerlo con i talloni, toccando il muro con la testa. Sembra che ci siano state delle persone che hanno testimoniato gli incredibili risultati. Secondo questo metodo sarebbe anche possibile aumentare la propria altezza grazie ad una respirazione corretta, compiuta grazie al movimento della gabbia toracica, dello sterno e delle scapole, che si alzano, mentre la colonna vertebrale si distende. Sembra addirittura che uno studio abbia riscontrato che, nel momento in cui siamo in piedi, siamo meno propensi alla crescita, perché la forza di gravità ci spingerebbe verso il basso; l’esatto opposto avverrebbe invece quando si sta sdraiati. La posizione allungata del corpo favorirebbe la distensione totale delle ossa e dei muscoli, portando ad una crescita della lunghezza totale. E ancora, sembra che grazie alla pratica di questi semplici esercizi per pochi minuti al giorno vengano stimolati proprio i muscoli e le ossa adibite alla crescita. Dunque, signori e signore, cosa ne pensate? Tentare non ha mai arrecato alcun danno a nessuno, quindi volendo potete tentare, e se non otterrete nessun risultato, beh…potete rassegnarvi all’idea che per avere qualche cm in più non potete fare altro se non indossare un bel paio di tacchi! Non sarà esattamente la stessa cosa ma per lo meno darà la sensazione di essere un po’ più alti!
Volendo potete anche provare a fare un altro tipo di esercizi eh…tipo appendervi ad uno di quegli attrezzi che trovate nei parchi per fare un po’ di stretching, magari a forza di stendere e stirare vedrete qualche risultato.
Se anche tu vuoi scoprire come fare per diventare più alti scarica il manuale e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!