Diventare popolare
Gennaio 3, 2014Diventare popolari è il sogno di molte persone, soprattutto dei ragazzi più giovani che, desiderosi di piacere al proprio gruppo di pari e, in ultima istanza, a sé stessi, le tentano davvero tutte. Ma cosa significa essere popolare? Le persone popolari sono quelle che sanno stare in mezzo alla gente facendosi piacere. Qual è il segreto? Quale la ricetta per diventare popolare e essere apprezzati dagli altri? Un mix di savoir faire, simpatia, sicurezza in sé stessi? Più facile a dirsi che a farsi. Ecco alcune dritte per diventare popolare senza cambiare tutto di sé, anzi riuscendo a esprimersi al meglio.
Le persone maggiormente popolari sono quelle che vengono ricercate più spesso, sul quale gli altri fanno affidamento. Le caratteristiche che le contraddistinguono in modo peculiare sono quindi un grande carisma e la propensione alla socialità, grazie al loro essere estroverse: si tratta infatti di persone che non hanno paura di stare in mezzo agli altri ed esprimere sé stesse. La popolarità non è sinonimo di omologazione alla massa solo per farne parte, ma è qualcosa di più. Pertanto per diventare popolare non occorre soffocare la propria personalità, i propri gusti e i propri interessi, ma esprimerli al meglio, a partire dalle persone che ci stanno più vicine. Proprio per questo è importante scegliere i propri amici con attenzione, per potersi circondare delle persone con le quali ci si sente a proprio agio e che ci permettono di essere noi stessi, dandoci la possibilità di aprirci e acquisire sicurezza.
Le persone popolari sono solitamente molto gentili, disponibili e sorridenti, disposte ad ascoltare gli altri, quindi sono empatiche ovvero sono capaci di comprendere gli stati d’animo altrui, motivo per il quale sono un punto di riferimento, soprattutto per gli amici più stretti. Essere onesti e leali è un’altra caratteristica che giova alla popolarità positiva, a cui si aggiunge la simpatia e l’inclinazione allo scherzo che rende davvero piacevole stare in compagnia di queste persone.
Una certa cura per l’aspetto esteriore non guasta. Pertanto un suggerimento è quello di vestirsi alla moda, magari lanciando qualche tendenza del tutto peculiare e che contraddistingua il proprio modo d’essere, senza esagerare troppo rischiando di essere ridicoli.
In ultima istanza per diventare popolari ed essere cercati dagli altri il consiglio è quello di far un lavoro su sé stessi, imparando ad acquisire la sicurezza necessaria per far emergere quello che si è realmente. Se si presta meno tempo a vergognarsi di sé stessi sarà molto più semplice far emergere i propri lati positivi e occuparsi degli altri.
Diventare popolari tuttavia può comportare una controindicazione: l’essere al centro dell’attenzione di molte persone spesso suscita invidie e cattive parole. Tuttavia se questo è il vostro nuovo modo di essere, vale la pena correre il rischio.
Se desiderate conoscere ulteriori informazioni su come diventare popolare vi suggeriamo di scaricare il manuale in pdf.