Diventare ricca

Novembre 11, 2013 Off Di diventare.net

woman in red dress with us dollar money“Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è Mastercard.” Carino, originale e molto creativo lo slogan di Mastercard, ma è anche vero che per avere Mastercard bisogna avere i soldi da metterci dentro. “Il denaro non serve per comprare la felicità, ma aiuta a vivere meglio”: verissimo anche questo. Chi non vorrebbe essere ricco, e quale donna, perché è di questo che vogliamo parlare in questa sede, non desidera diventare ricca, per poter fare shopping sfrenato ogni volta che vuole? Chi non desidera diventare ricca, scagli la prima pietra, ma poi non ritiri il braccio.

Perché abbiamo voluto citare questi luoghi comuni? Perché il denaro, da sempre, da quando è stata coniata la prima moneta, è sempre stato il desiderio di ogni uomo, e ovviamente di ogni donna, e ognuno, in un modo o nell’altro, ha sempre cercato di aumentare la somma dei propri conti in banca.

Quale donna non desidererebbe di aver avuto, per esempio, la stessa idea di Mark Zueckerberg, e di diventare ricca come lo è lui adesso? Chi desidera diventare ricca, donna o uomo che sia, è proiettata in un certo modo nei confronti della vita, vediamo alcuni punti di vista caratteristici: prima di tutto credere nelle opportunità, tentando di trovare una strada da percorrere, nella quale infilarsi per iniziare la scalata verso il raggiungimento della ricchezza. Chi vuole diventare ricca evita i luoghi comuni, ricerca sempre qualcosa di diverso, perché è la novità che, se ha un’idea alla base che funziona, porta alla ricchezza. La necessità e la volontà di specializzarsi in un settore in particolare, perché non è “facendo” un po’ di qua e un po’ di là che si diventa ricchi. Una persona che vuole diventare ricca si mette sempre nella posizione e nella condizione di risolvere i problemi, qualsiasi cosa accada, anche perché sa che, se vuole guadagnare con intelligenza non può né andare a rapinare una banca, né tanto meno rischiare il tutto per tutto alle slot machine o a poker. Una persona che vuole diventare ricca sa che non può sperare nella fortuna, ma che i soldi si guadagnano con fatica e strategia, per questo ricerca sempre la strada migliore e più giusta, e soprattutto legale, per guadagnare. Chi vuole guadagnare sa che la concorrenza è spietata, e che c’è gente che sgomita per proporre le proprie idee, così come c’è gente professionista che, in men che non si dice, riesce a rubare grandi somme di denaro, senza aver minimamente faticato per guadagnarsele. Tra la gente che vuole diventare ricca c’è una diffusa aurea di paura e avarizia, per questo bisogna essere svegli e scaltri, mantenendo sempre la calma. Chi vuole avere tanti soldi pensa che questo sia l’unico strumento valido per sentirsi liberi, potendo avere a disposizione un numero infinito di possibilità, si pensa che con i soldi si può raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo. Si pensa anche che il denaro aiuti ad avere fiducia in se stessi e negli altri, sentendosi maggiormente proiettati verso il futuro.

Se anche tu che stai leggendo vuoi sapere cosa fare, e come farlo, per diventare ricca, scarica il manuale allegato in formato pdf, troverai tutte le informazioni che ti servono.