Diventare ricchi
Novembre 18, 2013“Soldi, soldi, soldi, tanti soldi. Beati siano i soldi… perché chi ha tanti i soldi vive come un pascià…” così cantava Ivan Cattaneo, che ci aveva visto lungo. Diventare ricchi è, infatti, il sogno di molti, soprattutto nella situazione attuale segnata ancora degli effetti dell’uragano crisi economica, le cui macerie sono sparse un po’ in tutta Europa. Lungi dal professare fesserie, la ricchezza è tutt’altro che una moda attuale, ma uno status quo che ha sempre attirato le masse. Si pensi alla lotteria, un gioco che è quasi un’istituzione, costruita sulla speranza altrui di arricchirsi in improvvisamente. Chi d’altronde non desidera vivere una vita agiata, senza problemi e senza la preoccupazione di arrivare a fine mese?
Una domanda frequente è dunque: come fare per diventare ricchi? Gli antichi direbbero “Alzati le maniche e vai lavorare!”, i giovani replicherebbero “Eh grazie, avercelo un lavoro..”. Guadagnarsi da vivere e accumulare risparmi lavorando sodo è il modo più saggio per costruire qualcosa di bello e duraturo. Ma diventare ricchi è un’altra cosa. In molti pensano che la ricchezza sia genialità e che la domanda giusta da porsi non sia cosa fare per diventare ricchi, ma cosa essere. Si pensi a Steve Jobs, a Mark Zuckerberg e a molte altre personalità di spicco della nostra società che hanno fatto delle loro idee innovative la loro ricchezza. Studiare, specializzarsi, appassionarsi, credere in qualcosa e in se stessi, essere capaci di andare controtendenza, rischiare ed essere anche un po’ imprudenti sono le caratteristiche che definiscono le personalità milionarie. Tutti ce la possono fare, basta volerlo ed essere disposti a investire su stessi. Ma se siete tra coloro che pensano “Non tutti possono essere Steve Jobs!”, allora la strada da percorre per diventare ricchi è un’altra.
Il web, la più grande finestra sul mondo, offre un variegato ventaglio di possibilità per accrescere la propria ricchezza. Il trading online è oggi l’opportunità più gettonata per diventare ricchi. Le operazioni di compravendita di strumenti finanziari nei vari mercati online, come quello del Forex, sono, infatti, in crescita, proprio in ragione della reale possibilità di arricchirsi in breve tempo. Investire nel trading online comporta una serie di vantaggi, tra cui emergono i costi di commissione decisamente bassi e la possibilità di conoscere quasi in tempo reale gli andamenti del mercato finanziario in continuo mutamento, grazie alla costante pubblicazione di grafici sulle piattaforme di trading online. Questo dà un notevole vantaggio all’investitore che, conoscendo in ogni momento le variazioni e le oscillazioni del mercato, ha la possibilità di individuare il momento migliore per collocare il proprio investimento, controllando il margine di rischio e incrementando i propri guadagni. Il trading online è, inoltre, un’opportunità di guadagno alla portata di tutti: l’investimento iniziale non è così esiguo ed è possibile imparare a muoversi in questo mondo rapidamente. Manuali, corsi, assistenza di trader e broker professionisti, la possibilità di aprire un conto demo per far pratica senza impegnare soldi reali sono tutti strumenti a disposizione del neo investitore che mira a diventare un professionista.
Diventare ricchi è, dunque, possibile! Ma, crepi l’avarizia, ricordate che la vera ricchezza si trova nel cuore! Non ne siete così sicuri? Scaricate il pdf per saperne di più su come diventare ricchi!