Diventare showgirl

Novembre 26, 2013 Off Di diventare.net

showgirlSe possedete un bel corpo e un bel viso, avete predisposizione a ballare e a rapportarvi con la telecamera e desiderate diventare showgirl, allora proseguite con la lettura di questo articolo!

Il mestiere della showgirl è molto più impegnativo di quel che molti potrebbero immaginare: non sono pochi, infatti, coloro che ritengono questa professione alla portata di tutte le ragazze, a patto che siano carine e disinibite. In realtà, per diventare showgirl, occorre dimostrare di essere in possesso di numerose qualità e, per acquisirle, può essere utile seguire dei corsi appositi di ballo, recitazione e dizione, proprio al fine di avere l’opportunità di interagire con la telecamera nel modo più accattivante e proficuo possibile nel corso delle riprese televisive.

Al giorno d’oggi sono presenti numerosi casting in tutta Italia, con una cadenza mensile e semestrale, dal momento che i nuovi programmi televisivi sulle reti neonate necessitano di vallette e showgirl per creare le coreografie per l’apertura e la chiusura dei diversi spettacoli. Le showgirl, inoltre, non solo hanno la possibilità di ballare e fare “da spalla” al conduttore, ma bensì possono ricoprire numerosi ruoli e non sono rari gli esempi di semplici showgirl che, dopo aver dimostrato le proprie abilità e competenze dietro la telecamera, sono arrivate a condurre, da sole o in accompagnamento ad altri personaggi, delle trasmissioni di successo. Chi non si ricorda di Ilary Blasi, la moglie di Francesco Totti? Lei fino ad alcuni anni fa era la showgirl del programma preserale Passaparola, condotto da Gerry Scotti e oggi, invece, è la conduttrice di successo del programma tv Le Iene, insieme a Teo Mammuccari (e precedentemente affiancata da Luca e Paolo). Oppure c’è anche l’esempio di Silvia Toffanin, la moglie di Piersilvio Berlusconi, che dai banconi di Passaparola è arrivata a condurre Verissimo, insieme a quello di Michelle Hunziker che, da semplice valletta e showgirl, è diventata una presentatrice molto richiesta non solo in Italia ma anche in Svizzera e in Germania.

Diventare showgirl è il sogno nel cassetto di tantissime ragazze, le quali, vedendo i balletti e i programmi televisivi, sognano di poter essere un giorno loro ad affiancare i conduttori.

La strada per diventare showgirl non è semplice come si potrebbe pensare e possedere un bel viso e un bel fisico, purtroppo, non basterà per poter essere scelte ai casting e avviare una lunga e fruttuosa carriera in ambito televisivo. Occorrerà, nel corso dei casting, dimostrare di avere alcune qualità aggiuntive, le quali consentiranno ai selezionatori di avere la sicurezza di non pentirsi di scegliere una ragazza piuttosto che un’altra a ricoprire il ruolo di showgirl all’interno dello specifico programma televisivo.

Se avete sempre coltivato, fin da bambine, l’ambizione di diventare showgirl e sentite che è finalmente arrivato il momento di aprire le ali e spiccare il volo, allora non esitate a compilare il form che troverete al termine di questo articolo. Verrete ricontattate dai nostri esperti del settore, i quali risponderanno a tutte le vostre domande e vi forniranno consigli utili per scoprire come realizzare il vostro sogno di diventare showgirl!