Diventare snella
Novembre 26, 2013Se diventare snella è sempre stato il vostro desiderio sin da bambine quando, vedendo le vostre amichette che avevano un fidanzatino o eccellevano negli sport e in altre attività, attribuivate tutta la colpa dei vostri insuccessi alla vostra taglia. Tutte noi ci siamo sempre sentite un po’ inadeguate e il fatto di essere sovrappeso ha da sempre rappresentato l’incubo costante di tutte le donne non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Per far fronte al sovrappeso, con la speranza di perdere una o più taglie in breve tempo, molte donne acquistano in edicola periodici specifici sulla salute e la bellezza, seguendo, una dopo l’altra, le diete consigliate, augurandosi di riuscire a diventare belle come le modelle della fotografia che affermano di essere riuscite a perdere i chili di troppo grazie a questi miracolosi regimi alimentari. E, in effetti, se una donna di media corporatura che desidera diventare snella inizia a consumare solo minestrone ed erbe di varia natura ed entità, dalla rucola all’insalata, per concludere in dolcezza con i germogli di soia, non vi sono dubbi che riesca a perdere i chili superflui. Il problema è riuscire a seguire concretamente il programma alimentare proposto, con l’eliminazione di carboidrati, proteine, calcio e numerose fonti vitaminiche e, tutto ciò, potrebbe causarvi gravi danni. Se desiderate diventare snella in modo equilibrato e senza rischiare di incorrere in malattie serie che potrebbero, a lungo andare, minare gravemente il vostro equilibrio psico-fisico, non affidatevi alle diete fai-da-te, le quali magari vi faranno perdere qualche centimetro nei primi giorni ma, non appena ricomincerete a mangiare normalmente, vedrete i chili persi miracolosamente ricomparire, magari addirittura con gli interessi.
Per diventare snella è di fondamentale importanza abbinare a una sana e corretta alimentazione anche l’attività fisica, la quale vi consentirà di dimagrire più velocemente, sostituendo il grasso con massa magra e muscoli che vi faranno apparire toniche e asciutte. Seguire solo una dieta non è la soluzione vincente, dal momento che tutti i nutrizionisti consigliano sempre di abbinare un regime alimentare equilibrato allo svolgimento di un’attività fisica moderata e costante, al fine di non rischiare di sottoporre il proprio fisico a una sollecitazione eccessiva all’inizio del percorso.
Diventare snella non è solo possibile ma è anche alla portata di tutti: occorre solo avere coscienza del fatto che occorrerà effettuare qualche modifica al proprio regime alimentare e, almeno per un po’ di tempo, privarsi di alcuni alimenti (o perlomeno ridurli molto), al fine di consentire al proprio organismo di depurarsi e iniziare a risvegliare il metabolismo assopito con l’introduzione di alimenti sani e proteici, abbinati alla pratica dello sport che più vi aggrada.
Se desiderate conoscere tutti i segreti per diventare snella, scaricate subito il nostro manuale in formato pdf. E’ completamente gratuito e voi, consultandolo comodamente sul divano o mentre fate una passeggiata al parco, avrete la possibilità di conoscere tutti i trucchi per riuscire a realizzare velocemente il vostro obiettivo. Diventare snella non sarà più solo una chimera, ma un traguardo realmente concretizzabile: basta solo crederci e il primo passo per il raggiungimento del vostro obiettivo è già fatto!