Diventare snob

Novembre 26, 2013 Off Di diventare.net

snobUn tempo gli snob erano coloro che, appartenendo all’alta società, si ritenevano nella posizione giusta per permettersi di giudicare inferiori tutti coloro che, seppur si adoperassero, lavorassero o svolgessero mansioni importanti all’interno della società, appartenevano a una classe sociale meno elevata. Al giorno d’oggi, seppure la democrazia in Italia regni sovrana in tutti gli ambienti sociali, vi sono ancora molte persone snob.

A chi di noi non è mai capitato di passare accanto a una persona lungo la strada e sentirsi osservati e giudicati dall’alto verso il basso? Ecco, la persona il questione è una snob che, al momento di giudicare un passante, fa affidamento solo al suo aspetto esteriore e all’ipotetica appartenenza di classe.

Per diventare snob occorre possedere una certa predisposizione alla superbia e al sentirsi migliore degli altri, pertanto, qualora voi invece foste persone docili e che vogliono bene a tutti e non vorreste cambiare per nessun motivo al mondo, allora evitate e proseguite per la vostra strada. Questo articolo è stato scritto pensando a tutti coloro che, stanchi di essere continuamente presi di mira in qualità di soggetti considerati “deboli”, hanno deciso di dire basta e diventare snob una volta per tutte, così da potersi atteggiare loro a giudici del mondo esterno e dei suoi abitanti. E’ seppur vero che, per diventare snob, occorre esserci portati, altrimenti questa potrà diventare semplicemente una vostra copertura da adottare in taluni momenti, per poi depositare la maschera una volta che il compito di giudicare, osservare dall’alto verso il basso e atteggiarsi a re e regine, è stato portato a termine.

Nonostante il fatto che sia possibile conoscere alcune persone snob appartenenti a classi medie, è pur vero che coloro che si comportano da snob sono quasi sempre di classi molto elevate, l’alta borghesia o l’antica nobiltà che, anche se l’era dei feudi e dei castelli è finita da tempo, non si rassegnano e vogliono continuare ad avere la puzza sotto il naso come i loro avi.

Se desiderate diventare snob dovete essere consci del fatto che sarà necessaria una lunga preparazione, dal momento che atteggiarsi, camminare, vestirsi e imparare a presentarsi e a colloquiare come dei veri snob non è alla portata di tutti e occorre credere veramente di camminare un metro sopra tutti gli altri per poterci riuscire. Il primo passo da compiere per diventare snob è senz’altro quello di affinare il giudizio su se stessi, aumentando la propria autostima e iniziando a credere veramente nelle proprie capacità e abilità: solo in tal modo è possibile iniziare a camminare a testa alta senza avere paura di guardare negli occhi le altre persone. In secondo luogo occorrerà adottare un abbigliamento, un trucco e un’acconciatura consoni a tale obiettivo, assumendo un atteggiamento aristocratico, sofisticato e altolocato. Da qui, il percorso per diventare snob sarà senz’altro in discesa!

Scaricate il manuale in formato pdf per scoprire tutti i trucchi e i consigli degli esperti per diventare snob: potrete leggerlo in qualunque momento desideriate e riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo in poche e semplici mosse!