Diventare socio coop

Novembre 11, 2013 Off Di diventare.net

Shopping cartFare la spesa è una di quelle azioni che ognuno di noi compie regolarmente, poiché si tratta di una necessità. Ovviamente siamo tutti affezionati ad un supermercato in particolare, perché siamo abituati ai suoi prodotti, perché sappiamo dove trovare quello che vogliamo e che ci serve e spesso anche perché propone delle offerte che sono molto vantaggiose. In questa sede vogliamo fare riferimento alla catena di supermercati Coop, che sicuramente tutti voi conoscete, e vogliamo spiegarvi brevemente come si fa a diventare socio Coop. Il prerequisito fondamentale è quello di avere compiuto 18 anni.

Per diventare socio Coop bisogna entrare in un supermercato della catena, recarsi all’ufficio soci e fornire i dati che vi verranno richiesti; sarà necessario versare la somma di 25 euro, che è la quota sociale e che bisognerà pagare una sola volta. Chiunque può diventare socio Coop, basta solo che non stia già lavorando presso la concorrenza e che sia provvisto di un documento che attesti l’identità, indifferente che sia la carta d’identità, il passaporto o la patente e il codice fiscale.

Una volta compilata la domanda e pagato l’importo richiesto, vi verrà consegnata una tessera con validità temporanea, ma che vi darà comunque il diritto di godere dei vantaggi dedicati a chi ha scelto di diventare socio Coop. Riceverete la carta soci definitiva tramite posta e arriverà a casa vostra all’incirca nell’arco di un mese di tempo. Quest’anno è stata introdotta una novità, per chi è o vuole diventare socio Coop, ovvero la possibilità di concedere la delega della propria tessera ad un’altra persona, la quale riceverà una carta personale, che potrà utilizzare in qualsiasi supermercato o ipermercato Coop, in qualsiasi momento lo voglia. Anche chi deterrà la delega deve aver compiuto 18 anni e deve essere nominato delegato dalla persona che vuole avanzare la richiesta.

Vediamo ora cosa può fare chi riceve la delega da parte di un socio Coop: innanzitutto ha accesso a tutti gli sconti esistenti su qualsiasi prodotto scontato riservato ai soci, a parte i casi in cui una promozione sia accessibile un’unica volta al giorno, per cui il socio e il delegato dovranno accordarsi su chi dovrà usufruirne. Un altro vantaggio che può condividere il delegato è quello di poter accumulare i punti, che verranno separati da quelli del socio Coop e nel momento del ritiro del premio il socio e il delegato potranno decidere se sommarli o utilizzarli separatamente.

Ricevere la delega per usufruire dei vantaggi riservati a chi ha scelto di diventare socio Coop è una gran cosa, ma ci sono determinate azioni che non si possono compiere, come per esempio abilitare la carta per pagare la spesa alla cassa, poiché non è presente la banda magnetica, e nel caso in cui il delegato dovesse perdere la tessera, solo il socio può richiederne il duplicato.

Ammettiamolo, un po’ tutti, quando andiamo a fare la spesa, siamo sempre alla ricerca delle offerte e delle occasioni migliori e diciamocela tutta, risparmiare fa piacere a chiunque!

Dunque, se vuoi anche tu diventare socio Coop e usufruire di tutti gli sconti e le promozione dei punti vendita Coop, scarica il manuale, troverai tutti i dettagli per registrarti anche tu come socio Coop!