Il tuo gatto ti vuole uccidere… di coccole!
Novembre 5, 2019 Off Di diventare.netEcco i segnali con cui il tuo felino
cerca di dimostrarti affetto
Pelo morbido, dimensioni pocket e musetti carini: i gatti affascinano l’umanità sin dalla notte dei tempi. Gli antichi egizi li veneravano e noi Uomini moderni non siamo da meno. Ma come capire se il nostro amico micio ci sta dimostrando affetto e non intende, invece, ucciderci nel sonno?
Ecco svelati i segnali dell’affettività felina
1.
Ti porta in dono animali morti
Sicuramente è un modo macabro di dimostrare affetto, ma per i gatti portare un uccellino, lucertola o topo morto in casa e lasciarlo in dono al proprio padrone/a è un gesto d’amore. Quindi, se trovate dei cadaveri sullo zerbino o in casa non preoccupatevi, il vostro gatto non sta cercando di minacciarvi, ma vi vuole dire “Ehy, ho pensato a te e questo è un regalo che possiamo mangiare insieme!”.
2.
Ti mostra la pancia
Sembra che stia per tendere una trappola mortale al tuo arto superiore e alla tua mano, ma in realtà vuole solo dimostrarti che si fida di te e ti ritiene suo pari. Quindi, non avere paura e avvicinati tranquillamente. Forse un graffio te lo rifilerà comunque perché si sa, i gatti sono un po’ psicopatici.
3.
Strofina la testa contro di te
Il tuo gatto non sta cercando di generare un’autocombustione letale per farti bruciare in fiamme infernali, bensì ti sta dimostrando il suo amore e, in modo tutto suo, ti sta dando un bacio.
4.
Ti segue ovunque
Sebbene sembri che stia mappando i tuoi tragitti per cogliere il momento migliore per ucciderti, magari mentre scendi le scale, quando il tuo gatto ti segue ovunque vai vuol dire che il suo affetto verso di te è sincero. Niente paura, quindi, vuole solo starti vicino.
5.
“Fa il pane”
Il gesto del gatto di spingere con le zampine contro una superficie morbida è insito nel suo comportamento fin dalla nascita. Questo movimento, infatti, è tipico dei micini e permette loro di nutrirsi meglio. Potete stare tranquilli, quindi, non stanno tastando i vostri organi per capire quale strapparvi più facilmente: vogliono solo dimostrarvi affetto!
6.
Muove la coda
Non sta cercando di distrarvi per colpirvi quando meno ve l’aspettate, insomma, non è necessariamente un agguato! Se il vostro gatto muove lentamente e mollemente la coda vuol dire che sta cercando di comunicarvi affetto e non ha intenzioni malevoli nei vostri confronti.
7.
Fa le fusa
Le fusa feline sono ancora un fenomeno sconosciuto agli esperti. Sembra che il gatto stia per detonare tra le vostre mani, ma in realtà non è così! È risaputo, infatti, che se un gatto fa le fusa significa che è felice!
8.
Ti guarda negli occhi
Non per ipnotizzarti o connetterti con il mondo degli inferi come succede nei film di Hollywood; se un gatto ti guarda negli occhi e socchiude lentamente i suoi vuol dire che si fida di te e ti vuole bene.